678_0_4807739_661508

La voglia di sperimentare questa volta mi ha portata a provare un nuovo binomio per i miei capelli.

Shampoo e balsamo Arancio e Limone di Alkemilla. Io lo sapete non mi innamoro delle marche, a meno che, qualcosa non mi colpisca davvero. Vedi ad esempio Khadi, diventato un mio must o Weleda che segue a ruota. Quindi per me cambiare non comporta grossi scompensiIl packaging di questa linea mi piace molto. Adoro le cose semplici e pulite. Un flacone trasparente, utilissimo per vedere sempre il contenuto e nessuno spreco di carta. Tappo a pressione a scomparsa, comodo e facile da usare.

La confezione è da 250 ml con Pao a 6 mesi dall’apertura.

L’inci dello shampoo (che vi riporto sotto) è al 100% perfetto. Ci sono dei rossi che indicano i componenti Citrus solo per il potere foto sensibilizzante e allergizzante. Ma sono cmq ingredienti biologici e naturali. Inseriti in un prodotto a risciacquo, quindi l’inci è da considerarsi al 100% OK.

Cosa mi piace di questo shampoo? È un vero e proprio shampoo. Fa schiuma. Fa tanta schiuma E io adoro gli shampoo che fanno nuvole di schiuma.

Non usatelo puro, ma diluitelo sempre in uno spargi shampoo così mitigherete il lavoro dei tensioattivi. Tutti gli shampoo vanno sempre diluiti. Sia per farli durare di più, sia per alleggerirne il potere lavante, visto che andiamo a lavare dei capelli secchi e trattati.

Applicate il prodotto con un leggero massaggio e lasciate in posa 2 minuti anche se è un prodotto a risciacquo, lo shampoo si lascia sempre in posa un minimo, per dare modo agli attivi di agire.

Un’altra nota positiva di questo prodotto è il profumo wow Se usiamo solo lo shampoo, la fragranza si perde dopo poco tempo. In associazione al balsamo, dura molto di più ed io adoro i capelli che odorano di agrumi soprattutto in estate

DESCRIZIONE SHAMPOO:

Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo arancio e Limone Alkemilla.

Ingredienti: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.

*da agricoltura biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Formato 250 ml – Prezzo 9.50 euro

Ora passiamo al balsamo. Stessa confezione trasparente e semplice, uguale al balsamo. Tappo dosatore semplice e comodo.

Prima impressione che va oltre l’efficacia?

Mamma ragazze dura tantissimo *_* sono quasi commossa…io uso il balsamo a vagonate. In questo caso chiamarlo balsamo è quasi riduttivo sapete? Secondo me rende meglio la parola maschera. E’ denso ed estremamente nutriente, districante e condizionante. Ne basta una bella noce ben distribuita per ottenere ottimi risultati.

E’ talmente sodo che se capovolgo la bottiglietta rimane impassibile e non cola.

Voi sapete che a me i capelli arrivano a mezza schiena, sono lunghi.

Dopo averlo sciacquato, passo la mia adorata tangle e non sembra nemmeno di pettinarmi *_*

DESCRIZIONE BALSAMO:

Morbida crema districante agli agrumi. Dona vigore, corposità e lucentezza a capelli sfibrati, stressati e trattati. Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente. Potenzia l’azione utilizzando lo Shampoo Arancio e Limone Alkemilla.

Ingredienti: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum.

*da agricoltura biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Formato 250 ml – Prezzo 11.50 euro

RISULTATI:

A capelli asciutti, si nota la luminosita e l’idratazione del fusto. I capelli sono disciplinati, hanno corposità e tengono la piega molto più a lungo. Oltre ad avere un profumo meraviglioso e coccoloso. Quindi la mia opinione è assolutamente positiva e mi sento di consigliare questo binomio senza nessun dubbio.

ALTRI SHAMPOO ALKEMILLA:

* Shampoo e Balsamo – Lavanda ed Eucalipto – Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea.

* Shampoo e Balsamo – Cedro e finocchio – Ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità. Ideali per capelli delicati e sfibrati.

Trovate i prodotti sul sito di Alkemilla:

www.alkemillacosmetici.it/ index.php

Oppure sul sito di Bioalchemilla:

http:// www.bioalchemilla.it/ shampooarancioelimonealkemi llaecobiocosmetic-p-2094.h tml

Tra l’altro qua sono scontati e potete anche applicare l’ulteriore sconto a noi dedicato

Fatemi sapete come vi trovate 🙂